La nostra storia

La Vetreria Pizzi nacque nel 1962 dall’idea di Angelo Pizzi, come piccola impresa artigianale a conduzione familiare.

Anni dopo il figlio Giovanni, seguendo le orme del padre che gli trasmise le basi fondamentali di questo lavoro, prese in mano le redini dell’impresa nel 1982 costituendo la Vetreria Pizzi Angelo di Pizzi Giovanni.

Dal 1982 l’azienda maturò grande esperienza nella produzione di Vetrate Isolanti, grazie all’impiego di sempre nuove tecnologie e di mezzi di produzione moderni.

Nel 2008 Vetreria Pizzi ottenne la certificazione alla normativa CE EN 1279-5 dalla Stazione Sperimentale del Vetro di Murano; il prestigio acquisito distinse l’impresa di Giovanni dalle concorrenti limitrofe, soprattutto nella produzione di vetrate isolanti.

Dal 2015, con il subentrare della terza generazione, l’azienda ha esteso il suo raggio d’azione anche all’estero, grazie alla collaborazione con aziende esportatrici del settore. Nel 2017 la percentuale di lavori svolti in Europa e Stati Uniti ha raggiunto il 70% della produzione annuale, portando ulteriore prestigio al nome Pizzi.

Vetreria Andrea Angelo Pizzi: La produzione ai giorni nostri

Oggi la vetreria non tratta più solo vetrate isolanti, ma offre ai propri clienti la fornitura e posa in opera di un’ampia gamma di prodotti: dai vetri di sicurezza, pavimenti e parapetti in vetro, pensiline, box doccia, porte in vetro, fino alle vetrate artistiche.

Offrire il miglior servizio sul mercato è da sempre la principale preoccupazione per la famiglia Pizzi: l’obiettivo è quello di fornire qualità, velocità e sicurezza unite al buon prezzo, per soddisfare a pieno ogni esigenza del cliente. Offriamo un servizio su misura, commisurato alle possibilità di chi si rivolge a noi. Il motto di Vetreria Andrea Angelo Pizzi è #AllAroundGlass: lavoriamo l’intero mondo del vetro a 360°, con abilità e passione per offrire il miglior servizio su misura.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: